VMA PLATFORM
Un’applicazione web per l’organizzazione e la gestione di eventi online e congressi virtuali personalizzata con la tua immagine coordinata.
La piattaforma di prenotazione e partecipazione agli eventi online ed in presenza denominata VMA Virtual Meeting Assistant è sviluppata e gestita in ambiente LAMP (Linux, Apache, Mysql, Php) la tecnologia di hosting più diffusa sul mercato, ed è completamente personalizzabile e modulabile.
Per ogni evento viene rilasciato un website con personalizzazione grafica basata sulla creatività dell’evento stesso, su URL scelto dal cliente. All’interno della piattaforma viene visualizzato in modalità pubblica o riservata lo streaming live dell’evento.
Il website garantisce la più ampia possibilità di inserimento contenuti aggiuntivi testuali o multimediali come schede relatori, countdown ora inizio evento, grafica e documenti da scaricare, contenuti video e pagine di consultazione.
Iscrizione e prenotazione
La piattaforma VMA dispone di un modulo prenotazione che a seconda dei casi può essere esposto nella landing page o all’interno di una sezione calendario (nel caso in cui sulla stessa piattaforma compaiono più eventi).
L’utente riempie un form con campi da definire per confermare la propria partecipazione. Alla conferma di partecipazione viene creata automaticamente una password inviata al partecipante insieme alla conferma di prenotazione.
VMA platform consente di gestire in massima sicurezza l’accesso ai contenuti ed al live streaming dell’evento. I protocolli di streaming sono criptati ed il flusso video non è raggiungibile con link diretto ma solo dall’interno della piattaforma. L’accesso al web site dell’evento può essere inoltre integrato con sistema di SSO (single sign on) con Microsoft e con altri sistemi di autenticazione aziendali ma anche con l’account social degli utenti (Facebook ad esempio).
Dashboard di monitoraggio
VMA, la piattaforma per la gestione eventi, dispone di un sistema di monitoraggio dei partecipanti in tutte le fasi dell’evento a partire dall’invito per passare alla prenotazione e terminare con la partecipazione. Per la segreteria organizzativa e per il cliente finale sarà a disposizione un pannello di controllo con accesso protetto da password per la consultazione statistica di dati aggregati, elenchi e per il download di liste in formato Excel.
Il sistema fornisce anche una funzione di inserimento o correzione manuale dei dati.